Haul Vernile e altre amenità

Ho comprato recentemente da Vernile e vorrei fare il punto della situazione sugli store on-line in cui mi è capitato di acquistare.

vernile2

Come già accennato Vernile ha tempi biblici, è un’impresa trovare il sito aperto per acquistare e i tempi di lavorazione possono richiedere anche una settimana.
Ho acquistato il 21 ottobre, pagato il 30 e mi è arrivato tutto venerdì.
Il pacco non era in ottime condizioni, la merce invece conservata benissimo, tutti i piccoli formati erano contenuti in una doppia busta, i burri in barattolo in buste sigillate e all’interno ricevuta e lista dell’ordine processato.

vernile3

Nessun flacone ha perso liquidi, anzi come notate dalla foto aggiungono sempre qualche grammo di materiale.

vernile4

Un’altra cosa ottima è la fornitura delle schede tecniche, vengono inviate tramite mail il giorno dell’invio del pacco, cosa che non tutti fanno.

Ho provato per la prima volta i loro idrolati e sono nella media, sicuramente ai livelli di aroma zone e superiori a quelli di manske.

La qualità della merce è ottima, certificata icea e ricontrollata da loro in farmacia.

Per la questione lentezza penso di averci messo del mio, alcuni materiali contrassegnati da asterisco non sono in magazzino, ma vengono ordinati e richiedono cinque giorni di consegna, questo aggiunto al ponte penso abbia contribuito a far slittare tutto.

Ho pagato con postepay, e non mi hanno chiesto di pagare fino alla spedizione del pacco, cosa estremamente onesta. In più ho richiesto due aggiunte dopo aver ordinato e mandandogli una mail hanno risolto aggiungendomi subito i materiali mancanti.
Il servizio clienti è ottimo, risponde in un paio di giorni massimo e si mostra estremamente collaborativo.

È una farmacia, i prodotti sono eccellenti, il prezzo è nella media, hanno praticamente tutto, non posso che consigliarvela.

Piccola nota sui loro oli vegetali, sono ottimi. Ho preso olio di cacao e burro di karitè e sono una cosa eccezionale.

Discorso diverso per Maske, servizio clienti mai provato, ma rapidissimi nelle consegne, pacco in ottime condizioni e diverse scatole con divisori per fragranze e oli essenziali. La merce arriva in cinque giorni, e come ho già scritto credo sia l’imballo migliore che abbia visto.
La qualità dei materiali e il singolo imbustamento lascia un po’ a desiderare. I burri sono molto lavorati. Più duri di un nilotika o di vernile, alloggiano in buste di plastica non richiudibili, quindi il travaso è d’obbligo. Questo vale per tutte i loro materiali secchi come miche, gelificanti, polveri ecc.
I liquidi sono contenuti in bottiglie di plastica con tappi abbastanza fragili, oli, oli essenziali e fragranze in bottiglie di vetro con dosatore (farlocco, se non si sta attenti escono sei litri di liquido).

Gli oli e i burri sono di qualità un po’ scadente, ottimi per il sapone, meno buoni per le creme. Gli oli essenziali sono scadentissimi e le fragranze che ho provato non mi sono piaciute, molto chimiche e poco costruibili. Cucumber ricorda moltissimo l’odore della linea garnier per pelli ciovani, sa veramente (tragicamente) di cetriolo.

Tutti i secchi sono ottimi, miche eccellenti, ossidi e polveri varie buone e attivi nella media (seriamente.. non saprei mai dirvi se il pantenolo sia meglio o peggio di altri). Hanno il cosgard a una cifra accettabile e una marea di stampi per saponi fighissimi e inavvicinabili.

Glamour Cosmetics è l’alternativa a Vernile nei momenti di panico, ha diverse cose, spedisce rapidamente e inserisce le schede tecniche all’interno delle confezioni. Ho provato poche cose, ma con tutte mi sono trovata bene. Solo da loro trovate le proteine quaternizzate della seta e una serie di fragranze (per quelle che ho snasato) molto buone. Ottima rosa rossa, non mi è piaciuta per niente seta.
Per chi abita al nord penso ci sia la possibilità di ritirare la merce in magazzino, sicuramente non partirò da Reggio per farlo, ma è un modo molto onesto di gestire le spedizioni.

vernile5

AromaZone

Ni. Li amo e li odio.
Merce imballata bene o male a seconda del giorno, flaconi che arrivano mezzi vuoti, tappi sbagliati, la sintesi della disgrazia.
Quando sono in buona il servizio è impeccabile, restituiscono i soldi o spediscono nuova merce senza volere resi, gli oli e i burri sono buoni, gli oli essenziali discreti, migliorano o peggiorano a seconda delle annate come gli idrolati. Visto che non sono un profumiere mi accontento e ve li consiglio ^_^
Hanno un sacco di cazzatine che mi fanno venire gli occhi a palla, ma alla fine dei conti servono a poco, la parte attivi e scarna e ridicolissima, leggete gli inci perché cambiano nome alle cose. Le proteine del grano diventano magicamente fitocheratina. Ok.
Lasciate perdere gli estratti perché sono acqua fresca, interessanti invece i CO2, non li ho mai provati ma sarei curiosa.
Splendido reparto flaconi, prezzi alti, ma cose molto carine.

Ho comprato anche da altri siti, ma verrebbe una cosa interminabile, quindi per ora credo basti.

Riassumendo:

Attivi, oli e conservante Vernile, GC se Vernile è chiusa, oli Aroma Zone e per il sapone sbizzarritevi su Manske (se con mezzo chilo di karitè vi scappa qualche burro o crema non vi cadranno le braccia :D).
Come primo ordine vi consiglio di aspettare piuttosto una settimana in più e prendere tutto su Vernile, non è necessario prendere sei litri di oli e con 60/70 si riesce a prendere tutto per iniziare.

Spero di essere stata utile ^_^

2 pensieri su “Haul Vernile e altre amenità

Rispondi

