Scrubbing day – Sweet cookies

Eccoci a una nuova puntata di Scrubbing day, questa volta ve ne propongo uno il cui odore ricorda i biscotti.
Dopo aver ordinato una decina di fragranze su questo sito mi sto sbizzarrendo con i profumi e sto facendo più scrub di quelli che dovrei, una volta alla settimana invece che ogni due, credo che mi passerà presto e tornerò a farlo quando mi ricordo.
Apro una parentesi su Centro Aloe, non è una recensione perché un ordine non fa statistica, mi sono trovata molto bene sia per i prezzi che come tempi di spedizione. Credo ne valga la pena solo per provare qualche fragranza o per prodotti finiti, le restanti materie prime sono abbastanza esose. Se e quando riordinerò scriverò un giudizio di senso compiuto.
Vado un po’ controcorrente sulle fragranze, piacciono praticamente a tutti, ma con questo ordine ho preso atto che non mi fanno impazzire. Ho ripreso Orange Blossom e Oatmeal Milk & Honey che consiglierei fino alla morte, le altre mi hanno lasciato un po’ meh. Tra collettivi e ordine ne avrò quasi una trentina (che forse sono un po’ troppe :D), non sono orrorifiche come quelle di Manske, ma tante sono molto simili tra loro. Trovo molto meglio quelle di Glamour, non ha una selezione vastissima ma sono quasi tutte buone e non ci si trova in mano doppioni.

1

La ricetta è semplicissima, come le altre della serie

Zucchero di canna 1 cucchiaio
Zucchero bianco 3 cucchiai
Estratto alcoolico di vaniglia mezzo cucchiaino
Olio d’oliva 1/2 cucchiaio
Fragranza French Vanilla 2 gtt, fragranza Cupcake 1gtt, fragranza cioccolato GlamourCosmetics 1gtt

2

Si mescola tutto ed è pronto.
L’estratto di vaniglia mi è stato spedito dall’Inghilterra, è abbastanza superfluo e non profuma tantissimo. Se lo volete molto profumato vi consiglio di usare una fragranza o un estratto alimentare. Lo scrub è da fare e usare, l’estratto è alcoolico, quindi bagnando lo zucchero rischiate di trovare i sassi.
Non credo servano le istruzioni per il settordicesimo scrub pubblicato, se si usano solo olio, zucchero e fragranza si conserva anche per due/tre volte, dopo un po’ di tempo tende ad impaccarsi, io di solito ne faccio un barattolo che mi basta per due applicazioni. Con queste dosi non risulta unto, basta mescolarlo prima di usarlo per evitare che l’olio si depositi sul fondo del barattolo.

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, alla prossima ^_^

Rispondi

